- Home
- Guide sulla tecnologia alimentare e sulla distribuzione automatica
- Guida all'acquisto di macchine da caffè commerciali
Guida all'acquisto di macchine da caffè commerciali
MODERNE SOLUZIONI DI CAFFÈ COMMERCIALE PER LE AZIENDE
State pensando di servire caffè deliziosi e di trarne profitto?
L'ampia gamma di macchine da caffè commerciali Selecta non solo si adatta a locali di ogni forma e dimensione, ma è anche ottima per integrare le entrate di un'azienda.
Tuttavia, la scelta di macchine che siano pratiche in termini di costi e desiderabili per i clienti per ottenere i migliori profitti possibili può essere difficile.
Questa pagina illustra ciò che gli imprenditori devono considerare prima di acquistare, noleggiare o affittare macchine da caffè commerciali su misura.
Esigenze aziendali
Al momento dell'acquisto di una macchina da caffè commerciale, le aziende dovrebbero puntare a comprare quelle che bilanciano le loro esigenze e quelle dei clienti.
DIMENSIONE:
Sia che si voglia utilizzare una macchina da caffè commerciale in uno spazio ristretto o in aree aperte con un traffico più intenso, le dimensioni contano. Le unità commerciali più grandi possono erogare una quantità maggiore di caffè rispetto a quelle più piccole, da tavolo, rendendole più redditizie in un determinato periodo.
Costi:
Le unità più grandi con funzioni aggiuntive sono più costose. Le aziende dovrebbero calcolare quanto sono disposte a spendere, i potenziali ritorni e le spese di gestione prima di decidere di investire.
REPUTABILITÀ:
È fondamentale che le aziende acquistino, noleggino o affittino macchine di altissima qualità quando cercano un fornitore di macchine da caffè commerciali: ciò significa rivolgersi a fonti di fiducia.
SUPPORTO DISPONIBILE:
Non tutti i proprietari, gli acquirenti o i locatari di macchine da caffè commerciali sanno come ripararle e mantenerle: in caso di emergenza, hanno bisogno di un aiuto specializzato.
Le aziende dovrebbero chiedere ai loro fornitori se forniscono assistenza 24 ore su 24, a quale tipo di garanzia hanno diritto e a quali risarcimenti vengono concessi in caso di problemi.
Redditività:
Chi vuole investire in macchine da caffè commerciali deve capire come renderle redditizie.
Le aziende dovrebbero cercare fornitori in grado di consigliare il miglior posizionamento e il monitoraggio dei dati in tempo reale per fornire informazioni utili alla crescita delle transazioni.
ESIGENZE DELL'UTENTE
CARATTERISTICHE:
Chi paga per la comodità di una macchina da caffè commerciale probabilmente prenderà in considerazione i componenti aggiuntivi più moderni. Funzioni aggiuntive come il montalatte, l'elaborazione da chicco a chicco e l'interfaccia touchscreen consentono agli utenti di preparare caffè gustosi in modo rapido e semplice.
SELEZIONE DELLE BEVANDE:
I clienti hanno bisogno di variare la scelta delle bevande, perché ognuno è diverso dall'altro. Le macchine devono produrre rapidamente bevande di alta qualità con la semplice pressione di un pulsante per renderle sufficientemente attraenti da essere acquistate.
IGIENE:
Quando i clienti acquistano il caffè da un fornitore commerciale, questo deve essere pulito. Le aziende dovrebbero cercare quelli che possono essere igienizzati in modo rapido e semplice - o che hanno capacità autopulenti - per mantenere un buon gusto e la soddisfazione dei clienti.
FACILITÀ DI UTILIZZO:
I distributori automatici di caffè devono essere comodi da usare. I distributori automatici obsoleti con tastiere arcaiche possono risultare noiosi e frustranti per i potenziali clienti, allontanandoli dall'uso. I distributori più recenti e avanzati, dotati di un'interazione touchscreen di alto livello, consentono di scegliere la bevanda giusta senza sforzo e sono fondamentali per la redditività.
VANTAGGI DELLE MACCHINE DA CAFFÈ COMMERCIALI
Coinvolgimento degli stakeholder
I vantaggi di avere macchine da caffè commerciali in sede sono molteplici, tra cui:
Accesso rapido al caffè più pregiato
Servono come forma di reddito passivo
Aumenta la produttività del personale
Creare un'esperienza di lavoro più piacevole per i visitatori.
Se pensate che una macchina da caffè commerciale sia ciò di cui la vostra azienda ha bisogno, sfogliate la nostra ampia selezione di attrezzature e richiedeteci oggi stesso un preventivo: possiamo aiutarvi a iniziare.
COSTI
Al momento di scegliere un fornitore, le aziende devono tenere conto dei costi di proprietà e di gestione delle macchine da caffè commerciali.
Alcuni costi da considerare sono:
Costi di installazione iniziale
Costo delle macchine stesse
Costi energetici
Costi di manutenzione e riparazione
Prezzo del prodotto
I costi variano a seconda che l'azienda noleggi, acquisti o affitti una macchina da caffè commerciale.
Se state pensando di entrare nel settore del caffè commerciale, avete bisogno dell'attrezzatura giusta. Sfogliate la nostra gamma di macchine e contattateci oggi stesso: vi aiuteremo ad avviare la vostra impresa di caffè commerciale sulla strada giusta.
COSA CERCARE IN UN FORNITORE DI MACCHINE DA CAFFÈ
È importante considerare: