Percorso verso la neutralità di CO2

Rendiamo attivamente il nostro caffè neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2, dall'azienda agricola al chicco tostato. Ci concentriamo sulla riduzione delle emissioni di CO2 a livello di azienda agricola (85% dell'impatto totale) e nelle nostre strutture di torrefazione (6%). Riduciamo le emissioni di CO2 a livello aziendale implementando programmi di insetting che abbracciano l'agroforestazione e l'agricoltura rigenerativa all'interno della nostra filiera. Inoltre, stiamo passando alle energie rinnovabili e ad una produzione efficiente nelle nostre strutture.

Forest LR_.png
Forest LR_.png

Ci impegniamo a rendere il caffè CO2-free:

  • 100% dell'impatto di CO2 del caffè Pelican Rouge compensato o ridotto entro il 2025 

Caffè neutrale

Caffè neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 grazie ai programmi di insetting a livello di azienda agricola

Il nostro approccio a livello di azienda agricola si concentra sul raggiungimento di una riduzione efficace e a lungo termine della CO2 all'interno della nostra filiera. Per raggiungere la neutralità di CO2, i nostri programmi riducono le emissioni piantando nel tempo alberi da ombra, da frutto e altri alberi che immagazzinano carbonio. Oltre a piantare alberi, promuoviamo pratiche agricole a basse emissioni di carbonio, sostenendo finanziariamente gli agricoltori in questa transizione.

 

Questo percorso per ridurre le emissioni di carbonio nella nostra catena di approvvigionamento è un investimento a lungo termine e multifunzionale. Oltre alla riduzione delle emissioni di CO2, i nostri programmi di insetting si concentrano sul miglioramento della resilienza climatica delle aziende agricole, sul ripristino di ecosistemi vitali, sull'aumento della produttività e sul miglioramento dei mezzi di sussistenza dei coltivatori di caffè.

Caffè a zero emissioni di CO2 - grazie alla compensazione

Alcuni clienti chiedono e desiderano un caffè CO2-free. Attualmente offriamo crediti di CO2 certificati nella filiera del caffè, come VERA, REDD+ e Plan Vivo, agroforestazione e riforestazione delle piantagioni di caffè, protezione delle foreste e progetti di biogas. Offriamo la possibilità di compensare le emissioni dalla fattoria alla torrefazione e dal chicco tostato alla tazzina, a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

coffee-beans-mobile.png
coffee-beans-mobile.png