- Home
- Macchine per bevande calde
- Tutti i marchi di caffè e tè
- Pelican Rouge
- Il nostro patrimonio
Il nostro patrimonio
La nostra storia inizia nel XIX secolo, quando la famiglia Van Leckwyck viveva ad Anversa, vicino al porto che importava merci esotiche da tutto il mondo. Commerciavano spezie esotiche, tè e chicchi verdi per il caffè.
La nostra storia inizia nel XIX secolo, quando la famiglia Van Leckwyck viveva ad Anversa, vicino al porto che importava merci esotiche da tutto il mondo. Commerciavano spezie esotiche, tè e chicchi verdi di caffè.
Uno dei primi
Joseph van Leckwyck e i suoi figli furono tra i primi a torrefare il caffè. A quei tempi, molte persone compravano e tostavano da soli i chicchi verdi. Joseph fu uno dei primi a capire che la qualità del caffè si mantiene attraverso un processo di tostatura coerente. Quindi decise di puntare sulla tostatura, iniziando a vendere chicchi tostati di alta qualità.
Roode Pelikaan
A quei tempi, nel Belgio bilingue, era una pratica comune dare alla propria attività il nome di un colore e di un animale, in modo da ottenere un'alta risonanza con il pubblico di riferimento. Successivamente, fondò Roode Pelikaan - Pelican Rouge ad Anversa, in Belgio.
La migliore esperienza
Joseph iniziò a specializzarsi nell'acquisto del caffè, nel processo di tostatura e nei macchinari necessari per massimizzare il sapore e creare la migliore esperienza. Disegnò il logo allineandolo con il mercato di riferimento in quel periodo, ed espanse rapidamente le sue attività in Belgio e, non molto più tardi, nel resto d'Europa.